Vagli Inclinati a Vibrazione Diretta su Rete

Funzionamento

Il principio di funzionamento dei vagli MS ad alto rendimento costituisce un notevole progresso nel settore della separazione industriale che si traduce in migliori e più elevate prestazioni. L’energia oscillante ad alta frequenza si ottiene con testine elettromagnetiche allineate sui ponti di sostegno. Le vibrazioni elettromagnetiche producono normalmente sulla rete di acciaio inox vibrazioni con una frequenza di 4000 cicli al minuto con un’ampiezza massima di 700 micron.

Questa energia è comunque settabile e variabile per singola testina, infatti tutti gli elettromagneti sono gestiti dal quadro elettronico di controllo, in termini di intensità e frequenza, indipendentemente fra di loro.

Le Testine

Le testine sono montate direttamente sulla rete vagliante, in più punti oppurtunamente disposti nelle migliori posizioni intorno all’intera superficie, in modo da fornire differenti tipi di vibrazioni che possono variare per potere soddisfare i requisiti tecnici per la vagliatura di ogni di materiale a ogni taglio di separazione richiesto. Un’opportuna scelta dell’inclinazione del vaglio unita alla rete con la luce maglia più adatta consentono di ottenere un taglio di separazione esatto con elevate portate in termini di produzione.
Allo scopo di ottenere diversi tagli di separazione, i vagli vibranti MS sono disponibili in versioni con una o due reti:

1 Rete = 2 tagli di separazione
2 Reti = 3 tagli di separazione

Principio Operativo

Il principio operativo del vaglio MS assicura una macchina completamente stabile con il telaio rete e l’intera struttura prive di oscillazioni. L’angolo del piano vagliante e disponibile a 30 o 45 gradi in modo da adattarsi alle caratteristiche del materiale da trattare. Il più delle volte vengono installate reti con una luce maglia rettangolare con rapporto 1 a 3 in modo da aumentare la capacità vagliante. Un alimentatore MS può essere installato quando il materiale in entrata non è perpendicolare all’ingresso del vaglio.
Un dispositivo di aspirazione polveri sia sul piano vagliante e sia nel cassone ha il compito di agevolare il processo di vagliatura.

Sistema Autopulente con spazzole

A richiesta in tutti i Vagli Vibranti Inclinati è possibile installare le nostre spazzole automatiche.
Vengono montate sotto il telaio portarete in modo da garantire costantemente una pulizia della superficie vagliante e di conseguenza un maggior rendimento produttivo.
Le spazzole vengono azionate da un cilindro pneumatico a doppio effetto con ammortizzatori di fine corsa regolabili, comandato da un apposito quadro elettro-pneumatico che permette la regolazione del tempo di intervento.
Inoltre il quadro di controllo è equipaggiato con un sistema temporizzato di vibrazione di massima intensità in modo da evitare il formarsi di possibili depositi sulla rete.

Sistema ribaltamento automatico

A richiesta su tutti i vagli vibranti inclinati è possibile installare l’apposita apparecchiatura oleodinamica di apertura con comando manuale ed elettrico. Tale dispositivo facilita il ribaltamento del piano vagliante garantendo una comoda manutenzione e sostituzione dei telai portarete.