Deferrizzatori - Rilevatori Metalli

Deferrizzatori a Barrotti Magnetici

I nuovi Deferrizzatori Magnetici MS della serie N sono dispositivi studiati per funzionamento in continuo con flusso di prodotto da deferrizzare in caduta libera (flusso gravitazionale). La macchina è composta da barrotti a magneti permanenti che, a seconda delle richieste e delle esigenze, possono essere in ferrite o al neodimio e disposti su due o quattro file.

Calamite Autopulenti

Le Calamite magnetiche MS, adatte soprattutto a chi utilizza materie prime particolarmente inquinate da metalli (tipo chamotte), sono gli strumenti più semplici, economici ed idonei per la protezione dei Mulini Primari negli impianti di macinazione e frantumazione.

Centrici Magnetiche

Le Cernitrici Magnetiche MS permettono la separazione continua ed automatica di materiale ferromagnetico da inerti quali: sabbie, feldspati e polveri in genere con granulometria non superiore a 5 mm.

Metal Detectors

I Metal Detectors MS vengono impiegatio per la ricerca di medie e grandi parti metalliche in materiali transitanti su nastri trasportatori.

Questo apparecchio è caratterizzato da una alta stabilità: non richiede taratura, si introduce facilmente nella propria sede aprendo la sonda, evitando così l’interruzione del nastro con la conseguente vulcanizzazione.